giovedì 17 febbraio 2022

Essere padre, Tiziano lo è stato tutta la vita


 Se è vero che i nostri cuccioli non si staccano mai dal cordone ombelicale della mamma, ci sono dei babbi, che dedicano tutta la vita a figli che mai saranno grandi, autonomi, che potranno provvedere a se, Tiziano era questo.

Ma non solo questo, non solo un babbo h24, un care-giver sopraffino.

Marco, suo figlio ha avuto la fortuna di averlo tutto per se. Sempre insieme.

Mi sono dovuta sedere quando mi hanno data la notizia della sua scomparsa, mi sono dovuta sorreggere...ho creduto di svenire, e ora mentre scrivo, lacrimo piano piano in silenzio.

Ciao Tiziano.

1 commento:

  1. Gli straordinari-misteri della MAiC. Riflessioni profonde sulla vita. Emozioni che ti coinvolgono? Ti interpellano, ti demoliscono, ti esaltano riempiono di rancore e poi ti cambiano la vita e ti fanno innamorare, perché l'alternativa è la morte, il parlare di morte, muovere sempre più avanti l'asticella che giustifica la morte, nell'illusione di eliminare gli ostacoli al nostro egoismo che finisce per vagare alla ricerca del proprio "lusso" per poi annodarsi nella noia della vita dal quale è... meglio scendere... No, Tiziano ha scelto l'amore per il figlio e per il prossimo... Tiziano sorrideva alla vita, la sua fisarmonica che non ha senso suonare per sé, era già per tanti. Il suo buon giorno sotto i suoi baffi neri, era sempre un buon giorno di gioia. Come quello di Annalisa, che invece della fisarmonica ha la... penna, che basta saper leggere al contrario per scoprire quanto è grande il suo amore...
    Ciao Tiziano, ora tu sei certamente fra coloro che avendo amato hanno diritto al centuplo.

    RispondiElimina