venerdì 10 marzo 2023

Non sono depressa, sono triste

Svegliarsi nel cuore della notte, con un peso sul cuore. Dolente.

Svegliarsi e chiedersi perchè di tutta questa tristezza, che segna il mio tempo, conosco l'origine, ma non la soluzione. Trascorro giornate vuote, come canne, sballottata da venti di burrasca, e poi planare in rade senza vento.

Sensazione di inutilità, a che servo io, la mia vita, progettare il futuro, sentirsi parte.

Non sono depressa, sono triste.

Sola, senza affetti stabili.  Senza legami familiari, è così che volevo vivere, ma pesa.

Leggere, tuffarsi nelle parole degli altri, per lenire l'ansia di vivere, per comprendere se anche gli altri, vivono la stessa tristezza, e se hanno trovato la soluzione, in vite così diverse dalla mia, in dolori così acuti, che il mio sembra una carezza.

Già il mio dolore, che nasce dal ventre, si nutre dell'anima, muore nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento