martedì 17 gennaio 2012

Ogni accanimento è veramente brutale

Gli estremismi, non mi sono mai piaciuti, ne i politica di qualunque colore fossero, ne nella religione di qualunque Dio si preghi, che nella vita civile. Sono accanimenti che non producono nulla di buono.
Sono per il testamento biologico, lo sostengo da sempre, e quindi da sempre sono contro l'accanimento terapeutico, ma sono anche contro l'accanimento politico, che si fa contro l'Associazione Pistoiese per la Riabilitazione.
E si, perchè ci può essere solo una chiave politica in questa vicenda, che per ora a mandato al tappeto solo le aspettative di noi genitori, e dei disabili che hanno in cura....aspettative per altro scelte democraticamente da oltre 300 persone.
Perchè gli antagonisti in questa vicenda amara sono circa 300 persone che sono state epurate in qualità di soci della vecchia Aias, ci hanno reso inerti, una pulizia etnica oserei dire, di tutti quelli che gli potevano mettere i bastoni fra le ruote.....Salvo poi reiscrivere una decina di genitori, nella neonata Aias, che però guarda caso, mandano i figli all'APR, perchè nel nuovo organismo, non hanno ne gli spazi, ne il personale per accoglierli.
Un vecchio proverbio recitava così:" Parlo per te figlia, perchè tu nuora intenda"....
Il nuovo Centro che doveva sorgere, all'avanguardia in tutti i sensi è fermo oramai, come è ferma la costruzione della nuova Casa-famiglia, che dovrebbe accogliere i nostri cuccioli, quando noi vecchi e stanchi, non ce la faremo più a prenderci cura di loro, o peggio quando saremo oltre l'orizzonte.
A questa classe politica senza scrupoli, vorremmo solo ricordare, che la dimostrazione d'essere dei purosangue, si vede anche nella cura dell'altro, nell'accoglienza dell'ultimo, cosa che non hanno mai dimostrato d'avere a cuore.
Non ci lasceremo prendere al lazo, noi siamo purosangue, liberi e potenti.
E i nostri ragazzi sono diamanti, che proteggeremo a costo della vita.

Nessun commento:

Posta un commento