mercoledì 10 ottobre 2012

Siamo dei servi sciocchi








Oggi, non sono tempi facili, per nessuno.
Per i disabili non lo sono mai stati.
Lo Stato che latita, le Istituzioni locali, che mai hanno incentrato la loro attività politica sugli affari sociali, che anzi vedono come un peso morto, le famiglie che si fanno carico di tutto e per tutto per salvaguardare la dignità dei loro cari, disabili.
Lo ripeto la disabilità è una condizione e non una malattia, ma ci sono malattie che nel loro decorso portano ad una disabilità permanente.
Ora, siamo un Paese che, urla allo scandalo per l'uso scellerato della cosa pubblica da parte di molti politici,...ma che non fa nulla o quasi per porvi rimedio.
Io credo che se la politica non torni ad occuparsi delle famiglie, è destinata alla morte civile.
Il vero Paese democratico ed attento agli ultimi, non è quello che permette che chi ha di più, paghi meno e chi non ha nulla nemmeno la salute, mantenga i vari sultani....
Ora cercare  di risparmiare sulle spalle delle famiglie, che hanno nel loro nucleo una disabilità, sia come sparare sulla Croce Rossa.
La libertà dal bisogno, è il principio.
E' inutile tenere aperte le grandi distribuzioni, i centri commerciali, se poi non viene data la possibilità d'acquisto alle famiglie....li potete tenere aperti anche di notte, ma se il nostro potere d'acquisto è pari a zero...sarà l'ennesimo buco nell'acqua.
Ci avete tolto la speranza d'un futuro.
I nostri giovani, non hanno futuro.
Siamo dei servi sciocchi.
Avete alzato l'età pensionabile delle donne, ma non ci permettete di far carriera come gli uomini, ditemi quante donne sono nei Consigli d'Amministrazione degli enti che contano......le pari opportunità in questo Paese sono carnevalesche....
In questo Paese dalla memoria corta, non ci sono strutture pubbliche, per permettere ad una donna di lavorare fino a 66 anni, se in famiglia ha un disabile, che sia figlio, marito, genitore.
L'impegno h24, ricade sulle nostre spalle sempre e da sempre.
Allora togliere contributi a chi non grava sullo Stato, è una bestemmia!!

Nessun commento:

Posta un commento