domenica 16 dicembre 2012

Fate silenzio, per favore!

Fate silenzio per favore....


Le notizie son gia vecchie prima ancora di essere stampate. Una strage di innocenti.
E i sapienti del giorno dopo che si accalcano a dire la loro, a far commenti, a snocciolare decaloghi.....State zitti!
Il killer era affetto da una forma meno grave di autismo!
E allora?......è doppiamente colpevole.
Già avete trovato a chi addossare tutta la colpa del gesto insano che ha compiuto, a sua madre.
Perchè lo portava al poligono di tiro.
Ma quanti ragazzi, vanno al poligono di tiro, eppure non ucciderebbero nemmeno una mosca, allora se dovete dire scemate tacete. E rispettate il dolore di quelle famiglie travolte dall'orrore, i genitori dei bimbi uccisi, i genitori di quelle maestre.
Non era prevedibile che facesse questa strage, almeno non come si può prevedere che il tempo cambierà, perchè vi duole un callo.
La situazione è assai più complessa in un Paese, che vende armi a chiunque, dove le lobby che vendono armi, fanno il buono e il  cattivo tempo...., dove non esiste una sanità pubblica e chi ha bisogno d'aiuto o paga o muore, e fa morire.
L'America è un Paese immenso, dove è davvero possibile realizzare i sogni, ma anche un Paese, dove la legge del Far West è ancora molto radicata...
Noi non siamo molto migliori.
Abbiamo avuto strane presenze, nel Consiglio dei Ministri, nell'era berlusconiana, Ministri che hanno invocato ronde anti immigrati, che hanno respinto  carrette di disperati a largo, che hanno invocato leggi per poter sparare.....Avevamo una sanità che garantiva, la possibilità di curarci....ora è implosa!
Le on.li di quello schieramento fanno quadrato intorno al loro leader maximo, starnazzando come oche bellicose, ma non salveranno Roma.... e non salveranno nemmeno noi dalle loro nefandezze.
Un Paese il nostro, che pensa di spostare il Festival, per poter votare come se le due cose fossero collegate...temono i cabarettisti, temono che la satira, faccia loro  danno, nenche fossero dei "Pasquino"!,
già ma noi non abbiamo il papa-re.
O si.

Nessun commento:

Posta un commento