lunedì 18 agosto 2014

Caleidoscopio

Tra chiari e scuri, tratteggi leggeri di penna, qua e la, nel bosco delle emozioni che ogni anno il mare ci regala.
Con alcuni di ci siamo ritrovati, con altri abbiamo intrecciato le nostre vite, e camminato insieme per qualche giorno, lasciando forse orme fatue, come pedate sul bagnasciuga, che la prossima onda porterà via....ma nulla è andato perso!
I racconti di ognuno di noi, saranno il libro che più sfoglieremo nel nostro cuore, nei prossimi 11 mesi, per ritrovarci ancora il prossimo anno stessa spiaggia, stesso mare.
Un caleidoscopio di colori, suoni, e risate! la nostra medicina quotidiana, per ritrovare lo slancio, e per volersi anche un po' di bene.
Scrivere forse è l'unica cosa che so fare bene, fuggo sempre dalle emozioni forti, alle quali rispondo solo con le lacrime,  sentimenti che pudicamente non mostro.
Ma le lacrime agli angoli degli occhi bruciano.
Ci avete regalato un sogno!
Come questo girasole, che rigoglioso cresce sulla nostra spiaggia, accudito con amorevole cura da Riccardo, ci ha regalato il suo giallo intenso, poi produrrà semi che saranno nuove vite ed esperienze, per un 'altra estate, la prossima da mettere nell'album personale di ognuno di noi.
Perché al FMAIC è tutto possibile, perché  FMAIC è la gioia!

2 commenti:

  1. Ho letto una volta, da qualche parte (non ricordo piu' dove), che le persone che incontriamo nella vita non le incontriamo per caso. Neppure quelle che vediamo per un solo minuto o che ci sfiorano per un secondo. Chissà...

    RispondiElimina
  2. È bello leggerti; abbiamo la stessa età e vissuto le stesse situazioni che oggi porterebbero molti ragazzi a sentirsi vittime della famiglia e della società e che per me,invece,erano rassicuranti.Potessi tornare indietro,mi dedicherei agli altri,a quelli meno fortunati,là dove esiste la bontà che avvolge e protegge il tuo cucciolo e dove mi sentirei protetta anch'io,com'ero nella mia famiglia.Un abbraccio forte :)

    RispondiElimina