mercoledì 29 dicembre 2021

Una stella alla fine del tunnel

La vita non mi ha fatto sconti. Anzi mi ha posto sulle spalle carichi gravosi, ho barcollato a lungo, ho gettato via scarpe piene sassi, proseguo il mio cammino a piedi nudi.

Sono sola da troppo tempo. 

Ho reinventato la vita sulle mie aspirazioni, sui piaceri finissimi del mio essere.

Prendere un libro, sfogliarne alcune pagine per scoprire se, quelle parole stampate possono darmi quella pace, che ogni tanto cerco, leggerlo tutto d'un fiato, andare in apnea fra le righe, chiuderlo....e piangere di liberazione, come trovare la luce tremula di una stella alla fine del tunnel.

A parte il cordone ombelicale, mai eradicato con mia figlia, non  ho parenti.

Non ci sono albe  e ne tramonti, svolgo la mia esistenza in un prolungato meriggio.



 

.






Nessun commento:

Posta un commento