lunedì 1 agosto 2022

Riabilitiamoci alla vita

 Non chiamateli bamboccioni. 

Gli abbiamo tolto tutto, rubato il futuro, avvelenato il clima, desertificata la terra, riscaldato il mare, sciolti i ghiacci artici, il lavoro.......Non chiamateli bamboccioni!!!!


Ragazze e ragazzi di 16/17 anni che dedicano parte della loro estate, a chi è meno fortunato nella vita, e solo per questo per me, sono degli eroi.


In questa ultima settimana, li ho visti  prendersi cura di altre persone. Con amorevolezza e con rispetto, con la spensieratezza propria dei loro anni.  

Sono usciti da una pandemia che li ha lasciati per quasi due anni a domicilio coatto. 

Non hanno avuto scampo hanno pagato per tutti noi. Non più la socialità, non abbracci, non baci, non amori fugaci, non tristezze, sono stati semplicemente parcheggiati come se fossero oggetti.

Sono i nostri figli. Dobbiamo essere fieri di cio' che fanno e faranno della loro vita.

Riabilitateci tutti, siamo nelle vostre mani. 

Grazie per quello che mi avete regalato è stata una settimana davvero bella


P.S. 

Dedicato alle  ragazze e ai ragazzi del turno dal 25 luglio 2022/ 5 agosto 2022, agli operatori  M.A.I.C., e a tutti gli ospiti presenti.

 

1 commento:

  1. Grazie Annalisa, nessuno è più capace di te nel dite grazie a tutti i volontari ed il personale della MAiC. E quello che tu TESTIMONI, è un orgoglio per tutti e dovrebbe esserlo per la città e la nostra Regione.

    RispondiElimina