giovedì 13 ottobre 2011

La trasparenza insieme all'onestà, sono doti in via d'estinzione.Chi ancora le possiede dovrebbe essere tutelato come una preziosa rarità. Chi scrive pubblicamente, come me d'altronde, dovrebbe avere queste due doti, una non esclude l'altra....servono alla causa, di non apparire cio' che non siamo, e valutare sempre la gittata del sasso lanciato.
Altrimenti è solo fango!
Altrimenti trinceriamo dietro una presunta privacy, persone che s'alzerebbero di notte pur di parlare male o sparlare addirittura, di altre persone.
E' solo fango.
Gli scrittori anonimi, servono alla macchina del fango per insozzare, per ledere immagini pubbliche, per instillare tarli di dubbi inesistenti.
Chi accoglie senza valutare, la gittata del lancio del sasso, non ha nè trasparenza nè onesta.
Devo però dedurre che tanta acrimonia di certi personaggi, non è dovuta a smacchi personali....
o forse si!
Quando non si riesce a rendere l'onore delle armi ad un nemico che ci ha battuto.....è segno che siamo pronti ad infangarne le qualità, la lungimiranza, la bontà, l'abnegazione.
Gli scribacchini anonimi, restano scribacchini, non saranno mai persone di successo,e non hanno seguito di folle acclamanti . Questo dovevo per onestà e trasparenza.

1 commento:

  1. Hai perfettamente ragione ...

    un saluto da Raimondo

    ps. sono convinto che se anche tu parlassi delle vicende di Salvatore Crisafulli, lui e la sua famiglia te ne sarebbero grati

    RispondiElimina