giovedì 27 ottobre 2011

Taglieggiati in tutto....anche nella dignità


I politici ci hanno preso gusto a taglieggiarci, come più gli aggrada per risparmiare denari pubblici....sperperandoli poi,in in modo indegno.
Siamo un peso per il Paese, che si definisce civile e grande potenza mondiale.
Ci hanno tolto tutto, anche la dignità di persone.
Ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo......
Ora se c'era una categoria di cittadini che non dovevano essere tartassati dallo Stato, questi erano i disabili e loro famiglie che si sostituiscono ad esso sempre, che provvedono ai bisogni dei loro cari tempestivamente e il più delle volte frugandosi in tasca.
Siamo lasciati soli. I bisogni dei nostri cari agli occhi dei politici sono solo barzellette di pessimo gusto.
Abbiamo il torto di esserci riportati a casa i nostri figli, di averli accuditi, curati, cullati, mantenuti,sollevati; d'averci giocato, di aver fatto per loro tutto ciò che era possibile; non li abbiamo lasciati nelle vostre lorde mani, alla mercè dello Stato....ma sono con noi, sono noi e noi siamo loro.
Gia che alcuni esponenti politici di certa parte della politica al Governo han dimostrato più volte la mancanza assoluta di sensibilità nei confronti dei disabili, dimenticano che la disabilità non è una malattia ma una condizione , nella quale tutti un giorno potremmo trovarci.
A noi è precluso quasi tutto, andare in vacanza, al cimena, a teatro, condurre una vita sociale dignitosa, ma anche cose molto più banali, come andare dal parrucchiere, leggere un libro, e/o per chi ha un credo religioso frequentare centri di culto,andare dal dentista......
Ci avete rubato tutto!
Anche la dignità.

Nessun commento:

Posta un commento