martedì 24 marzo 2020

Diario di bordo

Inizio oggi, dopo aver trascorso gia in isolamento, almeno 19 giorni.
Inizio questo diario, con per sottofondo la voce incolore che viene dalla televisione sul nuovo aggiornamento, della Protezione Civile, sull'andamento del Coronavirus. Leggo fra l'altro che il genio della lampada Bertolaso, è in isolamento perchè positivo.
Sveglia alle 6,00, come tutte le mattine da  almeno 40 anni.
Caffè.
Igiene.
Cambio di pannolino al cucciolo, che sono almeno due ore che fa casino, colazione con l'assunzione dei farmaci, igiene per lei e vestizione.
Poi comincia il tiro alla fune con la porta di casa, lei che vuole prepotentemente uscire ed io che devo convincerla del contrario, cioè restare a casa. Per lei e per tutti i cuccioli come lei.
Siamo solo al 24 marzo 2020, lei è a casa da sabato 7 marzo.
Mi sono resa bene conto di quanto fa la Maic, per loro ma e sopratutto per noi.
Nel nostro esempio essendo io care-giver unico, mi permette di lavorare, mi permette per almeno 8 ore di non pensare ai cambi, alle medicine, al pranzo.
Credo che alla ripartenza del servizio si debba contribuire di almeno 300,00 al mese. Sono impopolare come sempre, ma non mi interessa. Ho visto quanto mi è costata in questi giorni, l'averla a casa.
Mi sono sempre scandalizzata quando i genitori di ragazzi normodotati, si dicono stanchi, dovrebbero provare com'è la nostra stanchezza.
Fine pena mai!!!
I nostri operatori ci fanno sentire la loro vicinanza, con telefonate, e video sulla rete, non li ringrazierò mai abbastanza. Ci danno forza, speranza.


3 commenti:

  1. Ti ammiro! Un abbraccio forte a te e a Laura! :) <3

    RispondiElimina
  2. Sei una GRANDE DONNA Annalisa, non mollare mai...👍🥰🥰🥰

    RispondiElimina
  3. Sorè...onorata di averti conosciuta...un esempio sempre crescente per tutte noi... anche in questo periodo così critico. Vi abbraccio forte forte <3 <3 <3

    RispondiElimina