giovedì 3 novembre 2011

Rosso veneziano


Stanotte ho fatto un sogno.....colonna sonora del mio malessere.

Stanotte ho fatto un sogno, mi addentravo con sfacciata sicurezza in un sentiero impervio, era proprio un sogno, gia chè ho paura di tutto, cosa che non farei mai da sola.
Il tappeto di foglie scricchiolava ad ogni mio passo, pennellate di rosso veneziano, giallo ocra, e verde smunto, piccole pigne molli, e silenzio.
Ero accerchiata da abeti secolari, altissimi i loro fusti svettavano in un cielo terso di nubi, caldi i raggi del sole di novembre.
I pensieri correvano liberi nel sentiero di foglie, il cuore sussultava ad ogni rumore non conosciuto.Come, in preda alla febbre vagavo senza darmi una meta, chissà se poi era quella che cercavo!
i tiepidi raggi, hanno scaldato il mio cuore freddo....m'hanno avvolto e coccolato.
Ho pianto, come si piange in solitudine senza lamenti, timide lacrime sgorgavano dai miei occhi, e colavano sul mio viso. Non le ho asciugate, ho aspettato che piccole folate di vento lo facessero, per me.
Un vuoto incolmabile, affetti che sono andati via.....ti ho cercato babbo nel fitto della foresta, ti ho cercato, ma non sono stata capace di trovarti.
E quando il vento s'è fatto prepotente, e i bagliori del sole timidi, all'imbrunire del sogno t'ho scorto, seduto su un masso con in mano la coppola verde, aspiravi sereno l'aria frizzante, stanco!
Ho cercato di raggiungerti, ma ti sei alzato, hai spolverato i pantaloni, ti sei ricalato la coppola, hai raccattato un lungo bastone .....e sei andato via lungo il sentiero di foglie rosso veneziano....

Nessun commento:

Posta un commento