martedì 6 settembre 2011

Dopo la guerra....la pace



Abbiamo trascorso un anno davvero difficile, questo ultimo.

Sempre sul chi vive, allertati, coi nervi tesi, pronti a lanciare scocche infuocate, una guerra non dichiarata, ma subdola, fangosa.....una guerra, che ci ha ridonato la fierezza d'appartenere,di esserci, a fianco degli ultimi della vita.

E ora sfiancati ma felici, abbiamo nascosto e non deposto le armi.

Saremo sempre i primi a chiamarci a difesa anche strenua della nostra Associazione, saremo sempre i primi a far scudo, sulla nostra realtà, che è frutto della volontà di molti, in questi ultimi

40 anni.

Sono care giver, modo internazionale di definire un genitore che si prende cura del suo cucciolo zoppo.

Vorrei, poter mettermi al servizio, di chi inizia il cammino solo oggi. La mia esperienza trentennale. Vorrei poter dire a quelle mamme e a quei babbi, che non sono soli, che non si facciano sorprendere, dalla disperazione, ma che chiedano il nostro sostegno, che imparino a chiedere aiuto, perchè in ognuno di noi c'è un care giver pronto, ad abbracciarli forte.

La foto, è per dire che nella nostra realtà, c'è anche la casa-vacanze, dove riposare, rigenerarsi, sorridere, vivere in armonia con la natura e le persone, e dove ritrovarsi....e concedersi il lusso di ascoltare l'anima.

Ma tutta questa meravigliosa esperienza deve servire anche per ringraziare chi in questi ultimi anni con spirito di servizio, dedizione, amore incommensurabile, si è messo al servizio di tanti cuccioli zoppi, dedicandogli attenzione e cure davvero eccezzionali.

Nessun commento:

Posta un commento