domenica 11 settembre 2011

La ricerca.......



La ricerca della mie origini cattoliche è iniziata da un po', ho riscoperto la lettura delle lettere di San Paolo......uomo, vicino agli uomini.




Ho passato momenti infernali, in questo ultimo anno, che mi hanno sfiancato, come una corsa nel deserto, ho avuto sete, ma nessun'acqua l'ha placata.



Poi in fondo ad corridoio buio, s'è aperto uno spiraglio di luce....seguendola, mi sono immersa in un mare periglioso, ho avuto paura d'annegare, nel mio dolore solitario.



La luce però, è stata la speranza d'un appiglio, un porto sicuro, dove bruciare la mia barca e restare fino alla fine del mio giorno...!



Ho trovato, chi con serena devozione mi ha sostenuto, non ha mollato gli ormeggi quando il mio mare in tempesta altro non chiedeva. Non mi hanno lasciata sola, disposti come freccia di luce m'hanno fatto ritrovare la bussola, che si era un po'arrugginita, ai marosi ed ai venti della vita, ma l'ago segnava il nord come sempre, come sempre ho intravisto la stella polare.



Nella traversata, ho perduto qualche affetto, le onde gigantesche hanno squarciato le mie fiancate, l'albero a volte si è inclinato fino a sfiorare le acque buie e profonde, ma i delfini e le rondini, mi hanno fatto ritrovare la rotta.

Caleidoscopi di luce, virtuosi primi colorati, serenità.






Nessun commento:

Posta un commento