domenica 19 aprile 2020

Un'idea

Sarebbe un'idea intelligente se le scuole che resteranno chiuse, ovviamente fino alla fine  dell'anno scolastico, riaprissero in totale sicurezza, nei mesi estivi. Per dare sollievo alle famiglie che nonostante il periodo che siamo stati tutti costretti a vivere, sono andati a lavorare, o che riprenderanno nelle prossime settimane.

Veniamo accusati come popolo, di non fare abbastanza figli. Già è vero! Ma un Paese, che pretenderebbe dal suo popolo, di mettere al mondo dei figli dovrebbe assicurare un futuro di servizi, che invece latitano. A cominciare dai nidi, dai baby-parking, dalle scuole di ogni ordine e grado, sicuri e pubblici.

Dovrebbe poter permettere alle lavoratrici, di non perdere il posto, se diventano madri. Dovrebbe prevedere un congedo ai padri, dovrebbe garantire un'assistenza sanitaria superlativa.

Snocciolano dati, di milioni, che sembrano bruscolini.

Dovrebbero aiutare concretamente le famiglie che hanno un figlio disabile. Non un'ora a settimana di aiuto domestico, come avviene  abitualmente. Dovrebbe assicurare, lo Stato, anche un ritorno economico, a queste famiglie che nonostante tutto e tutti decidono di allevare questi figli.

Ci danno invece una miseria, che dobbiamo pure rendicontare, come se con le provvidenze che vengono assicurate, una  famiglia  potesse vivere di rendita.

Ma lo sapete quanto costa un figlio? Lo sapete......

Ecco solo di pannoloni spendo circa 80,00 il mese, perchè quelli che ci dà lo Stato, non sarebbero utili nemmeno per una pisciatina di gatto, di alimenti particolari, di abbigliamento, di svago....

Sarebbe un'idea intelligente se ogni tanto taceste.

Nessun commento:

Posta un commento