martedì 21 aprile 2020

Anniversario

Sono oramai assuefatta a questa solitudine imposta, anche se per mia scelta, non avevo nemmeno prima una vita sociale, che altri definirebbero soddisfacente.
Comincio pero' ad essere stanca della privazione di libertà, io che non mi sono mai fatta legare da nessuno.
Di rinunce ne ho fatte tante, una di più non cambia il  mio status. Mi cambia la testa.
Sono giorni che non esco.
Per fortuna la tecnologia mi permette di progettare un futuro accettabile, mi piacerebbe fare delle migliorie in casa, e sto gran parte del tempo ha studiare improbabili progetti, che so che non realizzerò mai.
Mi servono come diversivo.
La depressione è in agguato, la sento granire, crisi di pianto irrefrenabile, e poi una spossatezza che mi lascia come morta.
Mi vengono in mente persone a me care che non ci sono più, da tempo, troppo.
In questi giorni ricorreva l'anniversario della morte di mio padre....una delle sue ultime raccomandazioni fu:"tappati il naso e vota Dc", l'ho fatto.
Dopo una morte dietro l'altra.

Nessun commento:

Posta un commento